"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 8 marzo 2007

Aggiornamenti dal Comune di Roma

finalmente una notizia positiva per gli utenti della Roma-Lido, che potranno vedere gradualmente soddisfatte le loro esigenze grazie ai maggiori investimenti e agli interventi presentati dal Comune di Roma, che permetteranno di migliorare il servizio e la mobilità delle migliaia di pendolari che ogni giorno utilizzano la linea.

Si investe sulla Lido, per troppi anni ingiustamente trascurata però chiediamo una maggiore attenzione da parte sia da Met.Ro. che da Regione e Comune affinché nell'immettere in servizio le nuove "Frecce del mare" venga prevista la realizzazione di un maggior numero di posti a sedere, strutturando l'allestimento interno come le attuali MR500 già in servizio, in considerazione del fatto che la Lido svolge un servizio più di tipo suburbano a differenza della linea A, da cui provengono i treni utilizzati per le Frecce del mare

Positivo il ripristino del treno mattutino da Acilia e importante l'imminente avvio dei lavori di costruzione del parcheggio di scambio di Acilia.

A nome del comitato degli utenti il Trenino, mi vedo costretto tuttavia ancora una volta a denunciare il rammarico per non essere stati chiamati a partecipare alla riunione sui temi della Roma Lido. Le istituzioni ancora una volta preferiscono gestire le situazioni da soli o con invitati assenzienti evitando di convocare comitati e associazioni non allineate.
Fino ad ora l'impegno del comitato il Trenino è stato massimo nella fase di denuncia ora vorrebbe essere interpellato sulla fase propositiva, sentendosi rappresentativo delle istanze dei cittadini che sempre più numerosi si collegano al nostro sito http://www.iltrenino.info (ormai viaggiamo verso la quota di 5000 contatti). Il Sindaco e la giunta non credano che,lasciando fuori dalle riunioni il comitato, ci spingano a gettare la spugna. Il nostro impegno a fianco dei pendolari non finirà anzi ci sentiamo motivati ad andare avanti e invitiamo gli utenti a farsi sentire sempre più numerosi al nostro fianco.