"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 25 aprile 2007

I ragazzi della Yoshokan alla manifestazione “Insieme per lo sport”: un altro ottimo risultato

Solo posti in piedi oggi al pala FIJLKAM di Ostia per la manifestazione “Insieme per lo sport” dove, tra le tante scuole sportive presenti nel territorio presentanti varie discipline come ad esempio: ballo di sala e moderno, pattinaggio artistico, scherma, ginnastica artistica… ha partecipato anche la scuola di arti marziali Yoshokan di Paola e Massimo di Luigi.

Essa rappresenta una grande realtà presente dal 1960 sul territorio, che prepara ogni anno centinaia di atleti, junior e senior, all’attività agonistica con l’ausilio di una valida struttura organizzativa (scuole e maestri), che soddisfa egregiamente e professionalmente l’esigenza del XIII Municipio. La scuola ha sempre conseguito ottimi risultati in campo agonistico, riuscendo ad ogni confronto a portare a casa un cospicuo e meritato medagliere. Maestri preparati ed ottimi allievi che, ad oggi, hanno consegnato alla Yoshokan 81 medaglie alle regionali ed il secondo posto nazionale come società sportiva di arti marziali, su 67 società partecipanti con un totale di 763 atleti, con 13 medaglie d’oro, 10 d’argento e 8 di bronzo.

In particolare per la sezione di karate della scuola, in questa occasione i maestri della Yoshokan hanno preparato uno speciale kata molto coreografico e di impatto: il Pinan-Shodan. Si tratta di un rombo incastonato in un quadrato composto dagli atleti, che eseguivano la dimostrazione in maniera alternativa rispetto alla figura di appartenenza. Un ottimo kata della scuola sotto la magistrale direzione del maestro Massimo di Luigi. Un vero gioiello di esecuzione.















Tutti i maestri di arti marziali presenti alla manifestazione hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, ed a far si che gli atleti si impegnassero al loro meglio, dimostrando al pubblico presente la loro forte preparazione, che è valsa la partecipazione dell’intero palazzetto ed il lungo applauso al termine dell’esecuzione.

La Yoshokan all’Infernetto è presente presso la sede scolastica dell’Istituto Comprensivo Mozart sita in via Cles, grazie alla lungimiranza della Preside dell’Istituto, dott.ssa Giuseppina Palazzo, che ha fortemente voluto ed ottenuto la realizzazione di un progetto finanziato dalla Regione Lazio e dal Ministero della Pubblica Istruzione. La scuola di arti marziali è quindi in collaborazione con l’Istituto non solo per le attività extra scolastiche (arti marziali), ma anche per l’attività fisica interna all’Istituto stesso, sia per le medie che per l’elementari, al fine di aiutare i ragazzi con difficoltà di inserimento nel tessuto sociale, per disagio comportamentale, ad integrarsi con gli altri attraverso lo sport.



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.