"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 1 ottobre 2007

VIA OSTIENSE,ORNELI:"AVVIATA LA SOMMA URGENZA,TECNICI AL LAVORO PER LA PROGETTAZIONE DELL'INTERVENTO"

Fonte Comune di Roma.

"Grazie alla sensibilità e all'attenzione dell'assessore comunale ai Lavori Pubblici Giancarlo D'Alessandro, che ha tenuto nella massima considerazione l'allarme lanciato dal Municipio – ha spiegato il presidente del Municipio Roma XIII Paolo Orneli – al termine del sopralluogo effettuato questa mattina insieme ai tecnici del Dipartimento XII, del Municipio e della società Romeo Servizi che ha in carico la manutenzione delle Grandi Strade è stata avviata la procedura di somma urgenza per ripristinare nel minor tempo possibile la piena viabilità sulla via Ostiense".


I rilievi hanno accertato la presenza di una fessurazioni nell'asfalto lunga circa 50 metri, larga massimo tre centimetri e con un dislivello non superiore ai 7 centimetri. La soluzione individuata prevede la costruzione di un muro di contenimento con base a L sul lato ferrovia, che verrà riempita e consentirà inoltre l'allargamento della sede stradale. Nel frattempo il comando del XIII Gruppo della Polizia Municipale ha istituito una disciplina del traffico provvisoria che prevede sulla via Ostiense il senso unico in direzione Roma nel tratto compreso tra l'incrocio con via di Castel Fusano e via Agostino Chigi, mentre la parallela via Chigi sarà utilizzata per le auto in direzione opposta.

"Sul posto sarà comunque sempre presente una pattuglia della polizia municipale – ha aggiunto il presidente Orneli – che in caso di necessità potrà invertire i sensi unici per assecondare i flussi di traffico. La chiusura della via Ostiense rappresenta una gravissima ferita che inevitabilmente rischia di compromettere le funzioni di mobilità tra i quartieri del nostro territorio e il centro. Vigileremo con la massima attenzione, pertanto, affinché non si siano tempi morti per avviare le procedure dui riparazione del danno. Non consentiremo si ripeta il disastroso caso di via dei Pescatori, vicenda che si è trascinata per anni".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.