"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 20 gennaio 2009

Piazza I Giardini di Marzo

Riceviamo e pubblichiamo.

Associazione Accademia
Corso Duca di Genova , 99
00121 ROMA
Tel.: 3496633890

OGGETTO: Comunicato Stampa.

Sabato 10 gennaio 2009 l’Associazione Accademia, che organizza il mercatino “Non solo antiquariato” ogni 4^ domenica all’Infernetto, ha eseguito un duplice intervento nell’area “I Giardini di Marzo” (lungo via Wolf Ferrari, all’Infernetto). Sono stati istallati 2 distributori automatici di sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine e sono stati rimossi tutti i graffiti.
La pulizia è stata effettuata dalla Cooperativa OMNIBUS, protagonista nella lotta contro i writers nel XIII° Municipio. I costi relativi sono stati interamente sostenuti dall’Associazione Accademia che, a tale scopo, ha destinato parte dei ricavi derivanti dall’organizzazione del mercatino ogni quarta domenica del mese in piazza I Giardini di Marzo. Sono intervenuti l’Assessore alle Attività Produttive, al Lavoro e al Litorale Davide Bordoni, l’Assessore alle Politiche dell’Urbanistica del XIII° Municipio Renzo Pallotta e il Vice Segretario Romano dell’UDC Francesco Nelli, che ha il merito di essere il fautore dell’inserimento di tale area tra quelle che il XIII° Municipio destina all’organizzazione di manifestazioni socio-culturale e commerciali.
Il Presidente dell’Associazione Accademia Cristina Gentili ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Spero che i distributori gratuiti di sacchetti per la raccolta delle deiezioni possano contribuire ad abituare al loro costante utilizzo tutti coloro che accompagnano i loro cani a fare i bisogni all’aperto. Questi giardini rappresentano uno dei pochi luoghi all’Infernetto che possono essere frequentati dai bambini e dalle loro famiglie e siamo contenti di aver contribuito a rendere le loro passeggiate più piacevoli, in un contesto più pulito e accogliente. Bisogna anche riconoscere il merito del Comune di Roma e del XIII° Municipio che favorendo lo svolgimento di manifestazioni socio-culturali e commerciali a affidandone l’organizzazione a soggetti private riesce a centrare un duplice obiettivo: la realizzazione di manifestazioni che costituiscono occasioni di svago e di aggregazione e l’esecuzione di migliorie e di lavori di manutenzione. Ringrazio infine l’Ass. Bordoni, L’Ass. Pallotta e Francesco Nelli, per l’attenzione che costantemente rivolgono al nostro quartiere e per la sensibilità dimostrata in materia di decoro urbano”.



Il Segretario
Graziano Foracappa





Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.