"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 6 marzo 2009

EUROPASS: UN PASSAPORTO PER L’EUROPA DELLE OPPORTUNITA’

Si è tenuta questa mattina, presso la Sala del Carroccio in Campidoglio, alla presenza dell’Assessore alle Attività Produttive Davide Bordoni la consegna dei certificati Europass.

Il XIV Dipartimento III U.O. del Comune di Roma promuove dall’anno 2000, attraverso il Programma Comunitario Leonardo Da Vinci, progetti per tirocini all’estero; ad oggi ben 300 allievi, provenienti dai corsi professionali del Comune di Roma per l’artigianato, il turismo, l’informatica e la nautica e 48 insegnanti hanno usufruito di borse di studio.

Europass Formazione si applica in tutti i Paesi dell’Unione Europea e nei Paesi dello Spazio Economico Europeo (Norvegia, Islanda, Liechtenstein) collocandosi in un vasto ambito di intervento comunitario finalizzato a promuovere la mobilità, in particolare dei giovani, tramite l’adozione di un libretto individuale che attesti i percorsi europei di formazione, rendendo visibili i contenuti e le modalità delle esperienze realizzate in tali percorsi.

“Con la cerimonia di consegna dei certificati Europass – ha commentato l’Assessore alle Attività Produttive Davide Bordoni - si vuole valorizzare un’esperienza di eccellenza realizzata dal Comune di Roma che ha visto coinvolti nel biennio 2007-2008 studenti ed insegnati provenienti dai Centri di Formazione Professionale comunali, dal Centro provinciale di Castelfusano e dagli Istituti Professionali Magellano, M.A. Colonna, G. Galilei, J. Piaget e C. Urbani. L’esperienza vissuta dai ragazzi degli Istituti Scolastici - ha aggiunto - è documentata da un libretto individuale e rappresenta la conclusione di un percorso di crescita personale e professionale irripetibile che li accompagnerà per tutto il resto della loro vita lavorativa”.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.