"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 13 agosto 2010

Notturni, Udc: Manifestazione di protesta contro la mancata messa in sicurezza dell’incrocio tra Via delle Ebridi e Via della Martinica

di Giulio Notturni.



Oggi, sabato 14 agosto, alle ore 11.00, presso l'incrocio di Via delle Ebridi e Via della Martinica, si terrà una manifestazione organizzata dall'Unione di Centro del XIII Municipio, per protestare contro la mancata messa in sicurezza dell'incrocio, con l'installazione di una rotatoria, che ha causato l'ennesimo incidente lo scorso martedì.


"E' una situazione – afferma Giulio Notturni, responsabile dell'organizzazione dell'Unione di Centro del XIII Municipio – non più accettabile; l'assessore Olive sono ormai sette mesi che ripete che i "lavori inizieranno a giorni" ma, ad oggi, nulla è stato ancora fatto. Sappiamo che non si tratta di un problema di fondi, già individuati e messi in bilancio, che non è un problema dell'impresa di appalto, già nota, che non è un problema di rilascio di autorizzazioni da parte degli Uffici ma un problema politico, forse non è stata ben recepita la gravità della situazione vissuta dai cittadini e da chi, quotidianamente, si trova a dover passare per quell'incrocio; sarebbe stato opportuno, infatti, più di un anno fa, in attesa dell'iter burocratico e dei permessi, prendere delle precauzioni provvisorie come, per esempio, l'installazione di new jersey che simulassero l'andamento di una rotatoria, per cercare di limitare la pericolosità dell'incrocio.

Già stanchi di essere presi in giro dalle parole di rassicurazione dell'assessore - continua Notturni – e dopo l'incidente di martedì scorso, che è quasi costato la vita ai cittadini coinvolti, noi dell'Unione di Centro abbiamo deciso di scendere in piazza in segno di protesta per chiedere, una volta per tutte, una data certa di inizio dei lavori per la nuova rotatoria. Un ringraziamento va a tutti quei movimenti e quelle associazioni (come l'Associazione Aofi, il movimento "Miglioriamo il XIII Municipio" , "Altra Italia", ecc.) che, seppure alcune non saranno presenti con noi oggi, causa pausa estiva, mi hanno personalmente dimostrato il loro sostegno e la loro vicinanza nella nostra battaglia per rivendicare il sacrosanto diritto alla sicurezza personale del quale, chiunque, deve poter godere. I cittadini – conclude Notturni – non pagheranno con la loro vita la pessima amministrazione di questo territorio".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.