"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 5 ottobre 2010

Notturni – Benedetti, Unione di Centro: Parco Manzù, degrado intollerabile.

di Giulio Notturni, responsabile giovanile Unione di Centro XIII Municipio


L'Unione di Centro del XIII Municipio in questi giorni denuncia, a gran voce, l'insostenibile situazione di degrado che vivono i frequentatori del parco Manzù di Acilia. "Ci sembra a dir poco imbarazzante – afferma Giulio Notturni, responsabile giovanile dell'Unione di Centro del XIII Municipio – essere i soli a rimanere inorriditi di fronte ad una situazione di così evidente degrado e insicurezza; i cittadini, le famiglie e i numerosi bambini che frequentano il parco sono stufi di vivere in una tale situazione di disagio: l'immondizia e la sporcizia la fanno da padrone, il degrado che avanza, lo stato del verde a dir poco imbarazzante, sono lo scenario in cui sono costretti a vivere i fruitori del parco. Non credo che i cittadini meritino tutto questo e un'amministrazione responsabile non dovrebbe permetterlo. Chiediamo spiegazioni e attendiamo risposte dall'Assessore all'Ambiente e al presidente del Municipio". "Da fruitore del parco – afferma Tersilio Benedetti, delegato alla sicurezza dell'Unione di Centro del XIII Municipio – e da attivista politico, non posso rimanere in silenzio di fronte ad una così palese mancanza di responsabilità da parte dell'amministrazione muncipale; anche dal punto di vista della sicurezza il parco vive una situazione di grande problematicità. Il parco è circondato da una recinzione che, a causa dei continui atti vandalici, non recinta più nulla e presenta molti fori di entrata; sì è addirittura pensato di lasciare il cancello aperto di notte per impedire che la recinzione venisse ulteriormente danneggiata. Ci sembra evidete che questa non possa essere la risposta a tutti i problemi. Un parco inaugurato poco più di un anno fa non può versare in questa situazione, pretendiamo delle risposte dall'Assessore Innocenzi".



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.