Si è svolto questa mattina il Consiglio dei Bambini e delle Bambine del XIII Municipio. A prendere parte all'assise gli alunni di alcune scuole del territorio, tra cui l'istituto "Traiano" di Dragona, la scuola "Piero della Francesca" di Acilia e la "Garrone" di Ostia. A presiede l'incontro Stefano Salveme, Vice Presidente Vicario Consiglio XIII Municipio. I piccoli studenti hanno sollevato a Consiglieri e Assessori del XIII Municipio le loro proposte sulle problematiche del territorio.
"Occasioni come questa – ha spiegato Stefano Salvemme, Vice Presidente Consiglio XIII Municipio- rappresentano momenti di promozione della cultura della politica, basata sul dialogo e sul confronto costruttivo per risolvere i problemi del territorio in cui si vive. Lezioni e opportunità da cogliere sia per noi amministratori che per i bambini che rappresentano le future generazioni che dovranno rappresentarci".
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.