"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 2 agosto 2011

XIII MUNICIPIO: PALLOTTA E VARTOLO ALLA PRESENTAZIONE DELLA SECONDA EDIZIONE DELLA GUIDA "OSTIA – IL MARE DI ROMA".

Anche Renzo Pallotta, Vice Presidente XIII Municipio, e Adriana Vartolo, Presidente Consiglio XIII Municipio, hanno preso parte alla presentazione alla stampa della seconda edizione della guida "Ostia – Il Mare di Roma", avvenuta questa mattina presso la sede della Pro-loco "Roma-Litorale".

 "Un territorio – ha dichiarato Renzo Pallotta, Vice Presidente XIII Municipio- quello del XIII Municipio che è continuamente al centro dell'attenzione dell'amministrazione Alemanno. Proprio in base ai presupposti dei progetti lanciati nel "Waterfront" si sta lavorando al rilancio turistico di Ostia e del suo entroterra, che vanta numerose risorse storiche, artistiche, archeologiche e naturalistiche.  Voglio sottolineare anche l'importante ruolo della Proloco Roma-Litorale che da anni organizza iniziative a scopo culturale e sociale".
 "Questa guida- ha fatto sapere Adriana Vartolo, Presidente Consiglio XIII Municipio- è uno strumento utile e non solo ai turisti. Servirà anche ai giovani per conoscere meglio il proprio territorio, seguendo uno dei vari itinerari proposti. Un volume che fornisce informazioni utili e di interesse turistico ma anche nozioni culturali, che promuovono e diffondono la storia del nostro territorio".




Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.