"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 5 maggio 2012

XIII MUNICIPIO: INSTALLATI I SEGNALATORI LUMINOSI A RIDOSSO DEGLI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI.


Sono stati installati i segnalatori luminosi per mettere in sicurezza gli attraversamenti pedonali sulle strade ad elevato scorrimento di traffico.
"Si sta avviando al termine – ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio – quel percorso intrapreso per tutelare l'incolumità dei pedoni in corrispondenza degli attraversamenti. Da ieri, i nostri tecnici hanno provveduto a posizionare i segnalatori luminosi nelle strade più frequentate e entro lunedì si completerà l'opera. Si tratta di un impegno preso con i cittadini e i comitati di quartiere e che l'amministrazione ha saputo rispettare. Gli impianti saranno sistemati su Corso Duca di Genova (angolo via delle Sirene), lungomare Amerigo Vespucci (altezza stabilimento Venezia), viale di Castelporziano (altezza fermata bus di via Torcegno), viale di Castelporziano (altezza fermata bus di via Stradella), Corso Regina Maria Pia (altezza ingresso Parco 25 novembre), via di Castelfusano (altezza via Maviglia), viale della Pineta di Ostia (altezza ingresso Parco 25 novembre), via dell'Idroscalo (altezza scuola Amendola – Guttuso), viale dei Romagnoli (ingresso Scavi di Ostia Antica), via delle Fiamme Gialle (altezza via Passeroni), via Torcegno (altezza scuola Il Cucciolo), Corso Duca di Genova (altezza viale delle Repubbliche Marinare)".    

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.