"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 3 agosto 2012

con Paola Scacciavillani a...Ventotene e S. Stefano

… e dopo la magnifica gita a Ponza del luglio scorso… 

ecco la proposta di vacanza di due giorni sulle Isole di Ventotene e S. Stefano:

3 e 4 settembre 2012 Vi proponiamo una mini vacanza su due piccolissime isole che nascondono paesaggi suggestivi, interessantissime testimonianze storico-artistiche e, soprattutto, riescono a donare una pace ed un’armonia ormai dimenticate… 

PRIMO GIORNO: raggiungeremo l’imbarco a Formia con il pullman da Roma con: partenza alle ore 6 dal Metro Drive In, piazzale Fonte degli Acilii e partenza alle ore 6.15 dall’Eur, Obelisco Marconi (lato Museo Pigorini) arrivo a Formia, appuntamento con la guida e imbarco sulla nave veloce alle ore 9.10 e dopo due ore di navigazione arriveremo a Ventotene. Sistemazione in albergo e possibilità di fare (facoltativo) il giro dell’isola e bagni nelle varie calette con barca affittata solo per noi (costo Euro 30 comprensivo di un piatto di pasta) fino alle ore 17 quando avrà inizio la nostra visita guidata (per tutti) alla “Ventotene romana”: - visita guidata al porto romano, alle saline ed alle peschiere romane - visita guidata al museo archeologico - visita guidata alla Cisterna romana “dei Carcerati” Ore 19.30 tempo libero fino alla cena in hotel alle ore 21 

SECONDO GIORNO: Colazione in hotel e alle ore 8,30 inizio visita guidata alla “Ventotene borbonica”: - visita guidata a piazza castello ed alla chiesa di Santa Candida e poi - escursione in barca all’isola di Santo Stefano, visita guidata al carcere Borbonico e periplo in barca dell’isola di Ventotene ore 15 rientro a Ventotene e tempo libero fino all’ora per l’imbarco sull’aliscafo in partenza alle ore 16.40 con arrivo a Formia alle ore 17.40 circa. A Formia troveremo ad attenderci il pullman che ci riporterà a Roma in serata. 

Costo Euro 185 comprensivo di: - pullman che ci accompagnerà da Roma a Formia (lunedì 3) e verrà a riprenderci a Formia (martedì 4) per riportarci a Roma, - biglietto nave veloce Formia-Ventotene partenza 9.10 imbarco entro le 8.30 - biglietto aliscafo Ventotene-Formia partenza 16.40 imbarco entro le 16 - hotel a Ventotene in regime di mezza pensione in camera a due letti (pernotto, colazione e cena), - visite guidate con guida al nostro seguito durante tutto il nostro soggiorno. - Biglietti per spostamenti, soggiorno, vitto, alloggio e competenze per la guida - Tutti gli ingressi ai siti archeologici e non, sia sull’Isola di Ventotene che sull’Isola di S. Stefano Al fine di lasciare ogni partecipante libero di decidere se partecipare o meno alla gita in barca (quella del primo giorno) con periplo dell’Isola di Ventotene e soste per i bagni si è deciso di non includere nella quota la spesa di 30 Euro per affitto barca e piatto di pasta; in alternativa al giro in barca sarà lasciato tempo libero a disposizione per riposare in hotel, andare in spiaggia, shopping ecc. fino al momento dell’inizio della visita guidata ore 17. 

Non è compreso nel costo anche tutto quanto non espressamente qui indicato. Per poter prenotare hotel e fare biglietti nave/aliscafo occorre prenotare al più presto versando anticipo del 50% Per prenotare scrivere e.mail a infoacanto@gmail.com oppure scrivere sms al 339 5467212 comunicando, sempre, al momento della prenotazione i propri numeri di telefono fisso e cellulare.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.