"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 29 novembre 2006

ANCORA CODE SULLA COLOMBO

Anche questa mattina i cittadini dei quartieri limitrofi alla via Cristoforo Colombo hanno passato gradevolmente un ora della propria vita in piacevole compagnia. Tutti insieme, come spesso sentiamo a “Striscia la notizia” e “Paperissima”, “vicini, vicini” in coda, auto dopo auto, uno accanto all’altro in attesa della fatidica luce verde del semaforo.

Arrivati all’agoniata cima, l’incrocio con via di Acilia, dopo la lunga fila, rimaniamo sconcertati dall’ennesima assenza dei VV.UU. o degli assistenti al traffico che solitamente presidiano l’incrocio al fine di snellirne la circolazione.

Poi arriviamo all’incrocio successivo, quello con Malafede e la residenza estiva del Presidente della Repubblica, Castel Porziano. Tale incrocio, difficilmente lo si trova sguarnito del controllo dei VV.UU., anzi spesso è presidiato anche durante il tardo pomeriggio e le prime ore della sera. Infatti, anche questa mattina, arrivati lì, troviamo 2 assistenti al traffico, intenti nel difficile compito di farlo defluire velocemente.

La domanda, anche questa volta sorge spontanea: “perché l’incrocio di Malafede è spesso presidiato al contrario di quello con via di Acilia?” (se le complanari fossero senza soluzione di continuità, il problema non sussisterebbe).

Chiediamo al presidente del XIII Municipio, Paolo Orneli, assiduo lettore del Blog che ringraziamo per la sua consueta attenzione alle problematiche urbanistiche del territorio, di portare l’argomento all’attenzione della Polizia Municipale.

Articoli correlati:
VIA CRISTOFORO COLOMBO: CHE SCANDALO!

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.