"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 3 settembre 2007

SITUAZIONE VIARIA: SEMPRE PIU' DIFFICILE!

Riceviamo e pubblichiamo da parte di Pierfrancesco Marchesi

Apprendo oggi dalla televisione locale canale 10,che il comandante dei v.v. u.u. del tredicesimo gruppo nella persona del sig. Giovagnorio, ritiene opportuno la chiusura momentanea al transito di tutti i veicoli a due ruote, e non esclude la chiusura a tutti i mezzi sulla Via Ostiense nel tratto Ostia - Ostia antica, a causa del manto stradale ormai reso impraticabile dalle radici dei pini. ritengo sacrosanta la scelta del n.s. comandante ma credo che in una nazione civile, le strade di primaria importanza non vanno chiuse ma messe in sicurezza,contestualmente vorrei segnalare al sig. Giovagnorio la situazione della laterale della C Colombo, nel tratto, che va dal semaforo di Via Pindaro, all' incrocio di via Canalle della Lingua, anche in questo tratto di strada , si verificano ormai da mesi,incidenti provocati dalle radici affioranti.

Con questo non chiedo al numero uno di via capo d'armi di chiudere anche questa arteria, anche perche così raggiungere la capitale sarebbe pressochè impossibile ,ma mi rivolgo alle istituzioni locali che pensano di risolvere tutti i problemi con le famose striscie blu,o con la chiusura tramite ZTL del centro storico di Ostia,purtroppo questa estate, le strade del 13 municipio hanno registrato un numero di morti troppo elevato, e tante di queste vitttime hanno pagato con il prezzo della vita ,la mancanza delle striscie pedonali,dei dare precedenza, degli stop,e non di strisce blu che servono ad alleggerire ulteriormente le tasche dei contribuenti.


Pierfrancesco Marchesi
esponente territoriale Forza Italia

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.