"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 17 maggio 2008

PONTI E PONTICELLI, ALL'INFERNETTO SONO SEMPRE GLI STESSI... DA ANNI

Nel territorio del XIII Municipio, sono presenti numerosi ponti e ponticelli, la maggior parte dei quali realizzati all'epoca della bonifica dell'Agro Romano.

La crescita esponenziale subita dal nostro territorio, ha riportato l'attenzione su queste zone determinando una serie di richieste, anche da parte della popolazione, di ammodernamento di questi ponti non più adeguati alla mole di traffico a cui sono sottoposti.

Nel 2005 la giunta comunale ha approvato un progetto esecutivo per l'adeguamento ed il recupero di 12 ponticelli di cui 4 all'Infernetto.

Poichè all'interno della delibera della giunta comunale, i ponticelli presenti all'Infernetto non erano tra i primi posti come priorità, una volta completate le pratiche burocratiche, nonostante ci fossero i nulla osta ai lavori per l'Infernetto, non si è potuto procedere fino al raggiungimento della totalità dei nulla osta. Questo ha, ovviamente, determinato uno spreco di tempo e probabilmente di soldi, per non parlare del disagio degli abitanti non ancora soddisfatti.

Finalmente il 5 maggio u.s. si è saputo che i lavori inizieranno fra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno e si dovrebbero svolgere in tempi brevi.

Come sempre il Coordinamento Infernetto resta a disposizione dei cittadini e sorveglierà la realizzazione dell'ammodernamento delle strutture di cui sopra.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.