"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 30 maggio 2008

Roma 1-4 giugno. Terra Preta: Forum su crisi alimentare, cambiamenti climatici, agrocarburanti e sovranità alimentare

Centinaia di agricoltori, pescatori, pastori, attivisti dei gruppi ambientalisti e di altre organizzazioni della società civile si radunano a Roma dall’1 al 4 giugno per un’iniziativa parallela alla “Conferenza di alto livello sulla sicurezza alimentare: le sfide dei cambiamenti climatici e la bioenergia” organizzata dalla Fao per chiedere ai governi e alla Fao stessa di assumersi le loro responsabilità rispetto all’attuale crisi alimentare.

Le organizzazioni che si radunano a Roma sono impegnate nella difesa del diritto dei popoli di produrre il cibo e di consumarlo in modo sostenibile. Rifiutano dunque l’agricoltura industriale e l’ingegneria genetica e difendono la sovranità alimentare e l’agricoltura e la produzione di cibo dell’azienda familiare come la soluzione all’attuale crisi ambientale, sociale e economica.
Il forum si svolgerà presso la Città dell’Altra Economia (ex mattatoio), Largo Dino Frisullo, Testaccio, Roma.

SCARICA QUI il programma del forum (in italiano)

SCARICA QUI i documenti del forum (in inglese)

SCARICA QUI l’appello del forum (in inglese)

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.