"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 28 dicembre 2009

OSTIA: AL VIA IL PIANO STRAORDINARIO DI PULIZIA IN OCCASIONE DELLE FESTE NATALIZIE.


In occasione delle festività natalizie, l'Ama, su richiesta del XIII Municipio, ha potenziato il servizio avviando un piano di pulizia straordinario nel quadrante di Ostia Ponente.

"In particolar modo- ha spiegato Giancarlo Innocenzi, Assessore Ambiente XIII Municipio- sono stati predisposti turni aggiuntivi, incrementando le squadre di lavoro per garantire maggiore pulizia e maggiore decoro urbano nei giorni delle festività natalizie, quando aumenta la mole di immondizia. Quest'anno- ha concluso Innocenzi- abbiamo evitato i cumuli di cartone, che si accatastano in prossimità dei cassonetti. Ora l'attenzione è rivolta all'entroterra, dove stiamo valutando la possibilità di effettuare lo stesso tipo di intervento".

"Ringrazio personalmente la Coordinatrice dell'Ama di zona, Patrizia Spaziani- ha aggiunto Renzo Pallotta, Vice-Presidente XIII Municipio- che ha garantito la pulizia tutti i giorni compreso quello di Natale. Gli operatori hanno lavorato per assicurare il decoro urbano, in una settimana dove l'impresa è alquanto ardua".

"Il servizio straordinario – ha concluso Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- sarà replicato anche per il primo gennaio. Il giorno di Capodanno si lavorerà dalle quattro del mattino per liberare le strade da fuochi d'artificio inesplosi e dai rifiuti ingombranti, in modo da garantire la viabilità soprattutto ai mezzi del servizio pubblico".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.