"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 15 dicembre 2009

XIII MUNICIPIO: IN COMMISSIONE SICUREZZA LE LINEE GUIDA PER "CAPODANNO SICURO".

Sensibilizzare i più giovani al corretto uso dei fuochi d'artificio e porre in essere tutte le soluzioni per garantire la sicurezza durante i festeggiamenti dell'ultimo dell'anno. È quanto si è discusso nel corso della Commissione Sicurezza del XIII Municipio, che si è riunita questa mattina. L'amministrazione, insieme alle forze dell'ordine e rappresentanze di competenza, ha in programma di intraprendere una campagna di sensibilizzazione per un Capodanno sicuro.

"Ricordiamo che i fuochi pirotecnici, anche se possono sembrare innocui, se non utilizzati in maniera corretta, possono risultare pericolosi- ha affermato Luigi Zaccaria, Presidente Commissione Sicurezza XIII Municipio- gli incidenti del giorno dopo sono in media i più gravi e derivano dalla mancata adozione delle misure di sicurezza. Dal punto di vista statistico, i ragazzi tra gli 11 e i 14 anni sono i più colpiti dalle esplosioni. Per questo abbiamo avviato una serie di iniziative per dare la corretta informazione sui rischi che si corrono e, in atti concreti, per cercare di ridurre la casistica di incidenti".

"Personalmente- ha aggiunto Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- scriverò una missiva all'Ama affinché vengano rimossi tempestivamente i fuochi d'artificio inesplosi. Contemporaneamente daremo il via ad una massiccia campagna d'informazione sui media, per far capire specie ai più giovani, ce non vale la pena mettere a repentaglio la propria salute per un gesto sciocco e imprudente".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.