"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 22 febbraio 2010

con Paola Scacciavillani...week end in Sicilia

WEEK END IN SICILIA:

CATANIA, TAORMINA, ETNA, ACIREALE, ACITREZZA, MESSINA

da venerdì 12 a domenica 14 marzo 2010

Proponiamo un bellissimo week end in Sicilia: venerdì 12 marzo partiremo da Roma con l’aereo per Catania e all’Aeroporto troveremo ad attenderci un pullman che ci accompagnerà durante tutto il nostro soggiorno in Sicilia…ritorneremo a Roma la sera di domenica 14 con un volo serale.

Al momento di andare in stampa non siamo ancora in grado di darvi con precisione l’orario dei voli, stiamo cercando di valutare l’acquisto di voli “low cost” via internet, se siete interessati a partecipare a questa “mini vacanza” contattatemi al più presto per concordare l’acquisto dei biglietti aerei.

PROGRAMMA

Venerdì 12 marzo
arrivo all'aeroporto di Catania e trasferimento in città per visita del centro storico in particolare la cattedrale, con la cappella di Sant'Agata, la piazza del duomo, la fontana dell'elefante, il castello ursino e la collezione vascolare Biscari, la via dei crociferi e le relative chiese la piazza dell'università, il celebre mercato della pescheria: esempio unico dei mercati ittici della Sicilia. Pranzo libero e nel pomeriggio escursione ad Acitrezza borgo marinaro di pescatori e memoria della letteratura verghiana. Ammireremo gli splendidi faraglioni lavici e poi ci trasferiremo ad Acicastello dove sosteremo ad ammirare l'antica rupe fortificata sul mare. Proseguimento, poi, per Acireale splendida città barocca adagiata sulla “Timpa” e visita della magnifica Cattedrale, della piazza del Duomo, delle chiese di San Pietro e Paolo e della chiesa di San Sebastiano esempio del barocco acese. Una breve pausa al giardino pubbllico per apprezzare il panorama sul mare e rientro in hotel, sistemazione, cena e pernottamento
Sabato 13 marzo2010
prima colazione in hotel escursione a Taormina, la capitale del turismo siciliano e visita del centro storico,in particolare del teatro greco romano, del palazzo Corvaia e della collezione del museo etnografico in esso allestito. Visita al belvedere e alla antica Cattedrale della città. Pausa per lo shopping e per il pranzo libero. Nel pomeriggio, condizioni meteo permettendo, escursione sull'Etna ai crateri silvestri oppure in alternativa visiteremo un caratteristico paesino dell'Etna: Zafferana etnea. Rientro in hotel cena e pernottamento.

Domenica 14 marzo 2010
prima colazione in hotel e partenza per Messina e visita della città in particolare la Cattedrale con il,suo splendido tesoro e visita della celebre manta d'oro, sosta panoramica al belvedere pausa pranzo e pomeriggio rientro in zona Catania per operazioni di partenza.

Il costo della gita comprendente: la sistemazione in hotel per due notti in camera a due letti, la mezza pensione, il pullman che ci trasporterà durante tutti gli spostamenti nel corso del nostro soggiorno in Sicilia,il servizio guide e gli ingressi nei siti archeologici e naturalistici,è di euro 300. Sono esclusi i pranzi, i voli di andata a ritorno e ciò che non è qui espressamente specificato.
Per informazioni e prenotazioni inviare e.mail a:
infoacanto@gmail.com
oppure SMS al 339 5467212

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.