"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 16 febbraio 2011

XIII MUNICIPIO: A LAVORO PER UN PROGETTO DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE.

Anche il XIII Municipio è interessato dal progetto di Cooperazione Internazionale che Roma Capitale sta promuovendo insieme alla organizzazione non governativa "Salute e Sviluppo".


"Si tratta – ha dichiarato Arianna Rossi, coordinatrice del progetto e funzionario dei Servizi Educativi degli asili nido del XIII Municipio- della realizzazione di un asilo, un ambulatorio e un centro di prevenzione per le mamme e i bambini di Molo in Kenya. Abbiamo avviato un lavoro di rete sul territorio, coinvolgendo i gruppi educativi degli asili nido e le associazioni locali per una raccolta fondi per raggiungere il nostro obiettivo. In questo modo- ha continuato Rossi- cerchiamo di garantire un futuro migliore a questo paese, dove i bambini soffrono di denutrizione e le loro mamme vivono in condizioni igienico-sanitarie precarie. I nostri sforzi sono volti in questo senso, a fianco delle popolazioni più deboli. Ribadisco la massima attenzione posta dall'amministrazione di Roma Capitale volta ad aiutare la diffusione delle buone pratiche educative a chi si occupa di minori e educazione all' infanzia".


Per contribuire alla raccolta fondi, si possono chiedere maggiori informazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: info@salutesviluppo.org


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.