Si è svolta questa mattina la cerimonia di posa della prima pietra della piazza antistante la nuova chiesa di San Tommaso Apostolo all'Infernetto.
"Un impegno e una promessa mantenuti – ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – da questa amministrazione e da Roma Capitale. Grazie al lavoro dell'Assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale, Fabrizio Ghera, siamo riusciti ad ottenere questo importante risultato che segna l'inizio dei lavori di un'opera che rappresenterà uno spazio pedonale e allo stesso tempo uno spazio di aggregazione".
"La piazza – ha aggiunto Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio- prevede anche una serie di interventi a corredo che ne garantiranno una maggiore fruibilità. Dall'area-giochi di 250 metri quadrati per i bambini, alla fontanella e due fontane, alberature e percorsi pedonali. I lavori dureranno circa un anno".
"La nuova sistemazione dell'area – ha fatto sapere Salvatore Colloca, Capogruppo Pdl XIII Municipio –riscatta quello spazio dalla sua attuale situazione di abbandono. Gli accessi alla piazza avverranno dalle due principali direttrici stradali che la delimitano, vale a dire via Liviabella e via Mariani. La presenza oggi dell'Assessore Ghera – ha concluso Colloca- è la dimostrazione di quanto sia vicino alle problematiche di questo territorio".
"Una giornata importante per l'Infernetto – ha dichiarato Pierfrancesco Marchesi, Presidente Commissione Lavori Pubblici XIII Municipio – un quartiere in continua crescita che ha bisogno di strutture e punti di aggregazione. Questa piazza sarà un ulteriore spazio a disposizione dei residenti, all'insegna dello spirito di comunità e aggregazione che caratterizza questo quartiere".
"Uno spazio pedonale che animerà la vita culturale e sociale dell'Infernetto – ha spiegato Monica Picca, Presidente Commissione Cultura XIII Municipio – e che sarà un sicuro deterrente da degrado e marginalità. Sarà compito di amministratori e cittadini lavorare per il mantenimento di questo bene comune, una volta terminati i lavori".
"I percorsi pedonali – ha concluso Giancarlo Innocenzi, Assessore Ambiente XIII Municipio – saranno valorizzati con l'inserimento di tipi distinti di nuove alberature come i cipressi o nuove siepi che delimiteranno la futura piazza".
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.