Si è riunita questa mattina la Commissione Sicurezza del XIII Municipio che ha affrontato il fenomeno dell'usura e discusso le possibili soluzioni per contrastarlo.
"Siamo perfettamente d'accordo – ha spiegato Luigi Zaccaria, Presidente della Commissione Sicurezza XIII Municipio- con la proposta avanzata da Tano Grasso, e che ha visto già il parere positivo di molti rappresentanti politici, sull'istituzione di una cabina di regia presso la Prefettura di Roma che coinvolga forze dell'ordine, associazioni del settore, e banche, in modo da porre in essere soluzioni capillari che possano arginare il problema. Come Commissione Sicurezza avvieremo una campagna di sensibilizzazione per un uso corretto del denaro, rivolta agli studenti delle scuole del territorio con lo scopo di educare alla gestione delle proprie risorse i ragazzi, informare sulle insidie dell'indebitamento e arrivare, tramite gli alunni, alle loro famiglie. A breve, il fenomeno dell'usura sarà anche oggetto delle riunione dell'Osservatorio della Sicurezza del XIII Municipio".
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.