Il XIII Municipio, in merito al previsto arrivo, tra venerdì e sabato, di un nuovo fronte freddo con precipitazioni nevose e in vista di un'altra possibile nevicata su Roma, informa che il sindaco Gianni Alemanno ha emanato una serie di ordinanze per affrontare al meglio l'emergenza.
Obbligo di catene o pneumatici da neve
L'ordinanza n.42 del 9 febbraio stabilisce il divieto di circolazione per i veicoli privi di catene a bordo o di pneumatici da neve, sul territorio della Capitale, dalle 6 di venerdì 10 febbraio alle 24 di sabato 11. In caso di neve i veicoli devono viaggiare con le catene montate (come da ordinanza n.45 del 9 febbraio). Lo stop riguarda anche tutti i ciclomotori e i motoveicoli. Prevista anche l'entrata in vigore del piano trasporti e l'apertura delle Ztl per la giornata di venerdì.
Scuole chiuse
L'ordinanza n.44 del 9 febbraio stabilisce, sempre per venerdì e sabato, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, inclusi gli asili nido.
Manutenzione verde su suolo privato
L'ordinanza n.43 del 9 febbraio stabilisce alcuni obblighi per la manutenzione di alberi e verde su aree private per evitare che l'eventuale caduta di rami o altro possa intralciare la circolazione su strade pubbliche o sedi ferroviarie.
Chiusura di tutti gli Uffici Pubblici per ordinanza del Prefetto
Il Prefetto di Roma ha disposto con ordinanza "la chiusura di tutti gli Uffici Pubblici di Roma Capitale e dei Comuni della provincia, per i giorni 10 ed 11 febbraio 2012; gli Uffici Giudiziari, compresa la Corte di Cassazione, resteranno chiusi a partire dalle ore 14.00 del giorno 10 e per tutto il giorno 11 febbraio 2012. Dovranno comunque essere sempre garantiti i servizi di emergenza e le strutture funzionali al soccorso pubblico ( ivi comprese quelle della pubblica sicurezza)".
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.