Sono entrati in funzione questo pomeriggio i lampioni all'interno del parco Clemente Riva di via delle Baleniere ad Ostia.
"Si tratta – ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio – di un lavoro che abbiamo seguito sin dalle fasi iniziali del progetto di riqualificazione urbana di questa area verde. Dopo l'intitolazione del Parco a Monsignor Clemente Riva e dopo aver provveduto alla sistemazione dell'intero spazio, in collaborazione con il locale comitato di quartiere – ha proseguito Olive – abbiamo ultimato i lavori che da oggi porteranno l'illuminazione in questa parte di pineta. Saranno in funzione 39 lampioni che andranno a far luce sia nelle aree giochi, sia lungo i percorsi pedonali. Ora, il parco Clemente Riva è a tutti gli effetti funzionale e continua a rappresentare un punto di incontro e aggregazione sociale con le tante attività svolte anche dal comitato di quartiere "Ostia Nord". Portare la luce su strade e aree verdi significa anche incentivare il passeggio e contribuire ad una maggiore percezione della sicurezza".
"Queste luci – ha dichiarato Renzo Pallotta, Vice Presidente XIII Municipio- oltre a far fruire h24 il parco saranno anche un deterrente per scoraggiare ignoti dal compiere azioni vandaliche a danno della collettività".
Soddisfazione, è stata espressa anche dal locale comitato di quartiere: "Ringraziamo l'amministrazione del XIII Municipio e l'Assessore Olive – ha fatto sapere Roberto Passaro, Presidente del Comitato di Quartiere "Ostia Nord"- per aver ultimato quest'opera necessaria e importante per il nostro parco, che ora sarà frequentato anche al calar del sole".
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.