Si è tenuta questa mattina la Commissione Sicurezza del XIII Municipio che ha discusso delle problematiche relative alla navigabilità del fiume Tevere, nel tratto che attraversa il XIII Municipio. A prendere parte ai lavori anche Valerio Cianciulli, Delegato ai Fiumi di Roma Capitale, i rappresentanti della Capitaneria di Porto, della Polizia Locale di Roma Capitale del XIII Gruppo e le associazioni di volontariato di Protezione Civile del territorio.
"Il fiume Tevere – ha spiegato Luigi Zaccaria, Presidente Commissione Sicurezza XIII Municipio – per questo territorio deve continuare a rappresentare una risorsa importante e deve essere navigabile in tutto il suo corso. Sui fondali, purtroppo, ancora restano relitti e altro materiale mai censito e per questo occorre una mappatura completa, un monitoraggio e un'analisi puntuale delle acque che sfociano nel mare. Ringrazio la Capitaneria di Porto e il suo comandante Luigi Savarese che hanno dato la piena disponibilità soprattutto in tema di controlli. Ringrazio anche Valerio Cianciulli, Delegato ai Fiumi di Roma Capitale, che ha parlato di una stretta collaborazione tra il XIII Municipio e l'amministrazione centrale. La nostra proposta – ha concluso Zaccaria – è quella di poter chiedere l'inserimento del fiume Tevere nel piano "Estate Sicura", così come poter lavorare su un documento che porteremo in Consiglio Municipale e che prevede la richiesta di dotare la Polizia Locale di Roma Capitale del XIII Gruppo di mezzi natanti".
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.