Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, esprime soddisfazione per lo sblocco dell'iter procedurale che porterà all'inizio dei lavori per il raddoppio di via di Acilia. L'annuncio è arrivato nel corso del sopralluogo di questa mattina, effettuato in via Gorgia di Leontini a Casalpalocco da Fabrizio Ghera, Assessore Lavori Pubblici Roma Capitale.
"Un intervento atteso da troppi anni – ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – quello del raddoppio di via di Acilia: l'ultimo guasto della precedente amministrazione a cui la Giunta Alemanno è riuscita a trovare una soluzione. Un'opera che porterà inevitabilmente ad un miglioramento della viabilità e dello smaltimento del traffico locale. Da segnalare che è stato anche avviato l'iter procedurale per l'approvazione del progetto esecutivo del sottopasso di Acilia, per il quale occorrerà effettuare , una volta per tutte, l'elaborazione del definitivo progetto, che fino ad ora è risultato essere inesistente. Ringrazio l'Assessore Ghera e il professor Francesco Coccia, dirigente del Dipartimento XVI di Roma Capitale".
Il sopralluogo al cantiere di via Gorgia di Leontini si è reso necessario per verificare lo stato dei lavori per il rifacimento della pavimentazione stradale. A prendervi parte anche Pierfrancesco Marchesi, Presidente Commissione Lavori Pubblici XIII Municipio, Cristiano Rasi, Consigliere XIII Municipio, Fabrizio Testa, Presidente Consorzio di Casalpalocco e Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio, che ha dichiarato:
"Questi lavori – ha fatto sapere Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio – rappresentano l'occhio vigile dell'amministrazione di Roma Capitale alle istanze dei residenti del territorio. I nostri cantieri sono a lavoro non solo a Casalpalocco, ma anche ad Acilia, proprio per dimostrare la nostra particolare attenzione all'entroterra. A breve – ha concluso Olive – partiranno i lavori anche per alcune strade del quartiere di Centro Giano".
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.