È stato presentato questa mattina nell’Aula Consiliare “Massimo di Somma”, presso il XIII Municipio il libro “I Racconti del Commissario” di Franco Enrico Gaspardis.
“Un libro che racconta le emozioni – ha dichiarato Adriana Vartolo, Presidente Consiglio XIII Municipio – quelle belle che ci legano a Franco che oggi è qui con noi nella mente e nel pensiero. Un libro che ci racconta anche Franco e le sue esperienze. Di uomo, prima che di scrittore”.
“Ho conosciuto Franco – ha fatto sapere Salvatore Colloca, Delegato Cultura XIII Municipio – e so che persona era. Un uomo che ha vissuto il dolore sin da piccolo con la delicata situazione che ha visto coinvolta la comunità istriano-dalmata. Oggi che non c’è più, lo rileggiamo nei suoi scritti ed il suo ricordo è vivo più che mai in tutti noi”.
A prendere parte alla presentazione la vedova Gaspardis, che ha ricordato il marito e i suoi scritti, e rappresentanti e studiosi della comunità istriano-dalmata.
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.