Si è riunita ieri pomeriggio, la Consulta della Terza Età del XIII Municipio. All'ordine del giorno, le iniziative culturali e creative all'interno dei Centri Anziani.
"E' importante – ha sottolineato Paola Scacciavillani, Presidente Consulta della Terza Età – movimentare la vita all'interno dei centri anziani, favorendo sia l'aggregazione ma stimolando, soprattutto le doti creative. Per questo stiamo lavorando per proporre una serie di attività artistico-creative che abbiano come protagonisti gli iscritti dei centri anziani".
"Il Municipio – ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali XIII Municipio- accoglie favorevolmente queste proposte. L'obiettivo si può raggiungere basandosi sulle esperienze di molti anziani che da sempre hanno l'hobby o sono impegnati in attività di canto, scrittura, o recitazione, ed è un'ottima idea poter mettere queste capacità e queste grandi risorse a disposizione del territorio. Il futuro dei centri anziani – ha concluso Pace – non può prescindere dalla creatività e dal talento dei propri iscritti".
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.