"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

Istituto Luce Cinecittà - Polvere d'archivio

Loading...

CERCA NEL BLOG

sabato 12 ottobre 2013

Trekking al Campo Base dell'Everest

 


Marzo 2014
Il trekking al campo base dell'Everest sarà uno dei viaggi più indimenticabili che abbiate mai intrapreso, un'esperienza che Vi cambierà la visione della vita e rimarrà impressa a caratteri indelebili nella memoria. L'itinerario, non estremo del tipo Alta via Dolomitica, attraversa la terra del Popolo Sherpa e il cuore della catena dell'Himalaya. Visiteremo il monastero di Tengboche, uno dei più importanti Templi del Buddismo Tibetano,  da dove godere della splendida vista sulle montagne che da qui sono unicamente impressionanti.
Un percorso fato da tappe fisse, dove ogni giorno siamo chiamati a dare qualcosa in più ma dove la nostra fatica sarà ben ripagata dalle emozioni uniche e mistiche.
Si attraverseranno  villaggi abitati dagli Sherpa il cui sorriso eospitalità rinfrancheranno il nostro spirito e cuore e renderanno il viaggio ancora più piacevole fino ad arrivare al Kala Pattar (m 5545), da dove i primi salitori studiarono il percorso della salita e dove saremo al cospetto dei più importanti 8000mt. Sicuramente impegnativo in termini di quota, questo trekking non presenta difficoltà tecniche, è indicato a tutti coloro che amano l'avventura e la vita all'aria aperta. Sono richieste buone capacità di adattamento e una buona forma fisica. Unica nota triste sarà la nostalgia al momento del ritorno a casa.


Info :
Massimo Bolini
AmM Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo
Educatore ambientale e guida di Montagna accreditato presso
l'Ente parco nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise
Villetta Barrea tel. 0864089989 - Roma 0669312120
cell 3804727553 Skype massimo.bolini
www.outdoor-active.it

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.