"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 30 luglio 2011

XIII MUNICIPIO: APPLICATA LA DIRETTIVA ANTI-PROSTITUZIONE.


Nel corso dei controlli notturni svolti dalla Polizia Roma Capitale del XIII Gruppo, è stata applicata la direttiva dell'Assessore Amerigo Olive, nel rispetto dell'ordinanza del Sindaco Alemanno, sul contrasto del fenomeno della prostituzione.

"La direttiva – ha spiegato Amerigo Olive, Assessore con delega alla Polizia Roma Capitale del XIII Municipio- rientra perfettamente nelle disposizioni del  Sindaco Alemanno ed è volta a combattere la prostituzione sulle strade centrali e frequentate di Ostia. La prima notte di controlli ha dato un risultato positivo con cinque persone identificate e contravvenzionate nei tratti di lungomare Amerigo Vespucci, Duilio e Lutazio Catulo. Una situazione di degrado sociale che va affrontata e a cui stiamo dando una risposta,  soprattutto cercando di stroncare il racket di sfruttatori e aguzzini".

La Polizia Roma Capitale del XIII Gruppo, agli ordini del Comandante Angelo Moretti, ha messo in campo altre otto pattuglie per monitorare la "movida" notturna di Ostia. Questo il bilancio dell'ultima operazione (notte tra il 29 e il 30 luglio)*:

- 150 veicoli controllati;
-  52 contravvenzioni elevate per violazioni al codice della strada;
-    1 sequestro di merce ad un venditore abusivo; 
-  18 esercizi commerciali controllati nel rispetto dell'ordinanza anti-vetro; 
-  40 controlli pre-alcool test eseguiti. 

Tutti con esito negativo.

*dati forniti da Polizia Roma Capitale del XIII Gruppo.




Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.