A seguito delle proteste dei pescatori di questa mattina, che hanno occupato l'Aula Consiliare, l'amministrazione del XIII Municipio, dopo le prime rassicurazioni, è prontamente intervenuta. Il Consiglio, nel corso della seduta odierna, ha discusso le problematiche inerenti il Canale dei Pescatori.
"Abbiamo contattato gli Uffici della Regione Lazio – ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio- e abbiamo chiesto l'accelerazione dell'iter, già in atto, delle procedure di dragaggio".
"La draga – ha fatto sapere Pierfrancesco Marchesi, Presidente Commissione Lavori Pubblici XIII Municipio- è pronta a partire e non appena le codimeteo lo permetteranno sarà pronta a partire e iniziare così il dragaggio del Canale dei Pescatori".
"Stiamo lavorando per far tornare la situazione alla normalità – ha concluso Renzo Pallotta, Vice Presidente XIII Municipio- abbiamo gran rispetto per il lavoro di tutti, in particolar modo per quello prezioso dei pescatori del Borghetto, che rappresentano una realtà produttiva importante e non solo per questo territorio".
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.