L'amministrazione del XIII Municipio esprime soddisfazione per l'operazione portata a termine questa mattina dalla Polizia di Roma Capitale del XIII Gruppo. *Gli agenti, agli ordini del Comandante Angelo Moretti, hanno posto sotto sequestro un manufatto di un solo piano di 180 metri quadrati più altri 45 metri quadrati di ampliamento a Stagni in via Giuseppe Zugnoni. I proprietari sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria per abusivismo edilizio.
"La Polizia di Roma Capitale del XIII Gruppo – ha fatto sapere Amerigo Olive, Assessore con delega Polizia Roma Capitale del XIII Municipio- assesta un nuovo colpo nella lotta all'abusivismo edilizio, da decenni piaga diffusa sul territorio. Un fenomeno che, come amministrazione, stiamo cercando di arginare e i risultati raggiunti finora sono soddisfacenti".
*Dal gennaio del 2011, la squadra anti-abusivismo edilizio di via Capo delle Armi ha proceduto a 31 sequestri per un totale di 620 metri quadrati relativi a nuove costruzioni, tra Ostia (numero 4), Acilia (numero 6), Infernetto/ Axa/ Casalpalocco (numero 12), Dragona/Ostia Antica (numero 9). 485 metri quadrati relativi a ampliamenti e sovraelevazioni sono stati posti sotto sequestro, così come 570 metri quadrati di ristrutturazioni e difformità riscontrate. 84 rapporti giudiziari per altri tipi di difformità che non comportano il sequestro e 5 informative all'Autorità Giudiziaria.
"Non si abbassa la guardia, specie nel periodo estivo – ha commentato Angelo Moretti, Comandante Polizia Roma Capitale XIII Gruppo- i controlli continueranno capillari su tutto il territorio".
*Dati forniti da Polizia Roma Capitale XIII Gruppo
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.