"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

domenica 28 agosto 2011

XIII MUNICIPIO: STAMATTINA L'OMAGGIO A SANT'AGOSTINO, NEL GIORNO DELLA RICORRENZA.

Si è svolta questa mattina la solenne cerimonia in onore di Sant'Agostino, nel giorno della ricorrenza del Santo. Dopo la benedizione ecclesiastica, i rappresentanti istituzionali del XIII Municipio e di Roma Capitale hanno deposto un omaggio floreale ai piedi della statua del Santo, Patrono di Ostia. Ad intervenire, Renzo Pallotta, Vice Presidente XIII Municipio, Amerigo Olive, Assessore XIII Municipio, Pierfrancesco Marchesi, Consigliere XIII Municipio e Davide Bordoni, Assessore di Roma Capitale.

"Una cerimonia intensa – ha dichiarato Renzo Pallotta, Vice Presidente XIII Municipio- nel giorno della ricorrenza di Sant'Agostino, Patrono di Ostia. Per noi istituzioni è importante continuare nella tradizione e nella divulgazione, soprattutto tra i nostri concittadini, affinchè tutti possano conoscere l'importanza della figura di un Santo che giganteggia nella Chiesa e nella storia del pensiero e dell'umanità".

"Un momento solenne e religioso – ha spiegato Amerigo Olive, Assessore XIII Municipio- in onore di Sant'Agostino, con l'auspicio che il suo insegnamento e l'esempio della sua vita portino frutti di più profonda umanità e fraternità in questa nostra città".

"Il XIII - ha concluso Davide Bordoni, Assessore di Roma Capitale - è l'unico municipio d'Italia ad avere il suo Santo Patrono. Una circostanza questa che lo rende ancora di più unico e una realtà ancor più autonoma. La cittadinanza è molto vicina al suo Santo Patrono e queste sono occasioni per condividere un momento civico e religioso. Sant'Agostino, Patrono di Ostia, ci ha lasciato un messaggio di modernità, apertura ma anche di grande fascino alla costante ricerca della conoscenza e del bene".








Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.