"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

Istituto Luce Cinecittà - Polvere d'archivio

Loading...

CERCA NEL BLOG

lunedì 10 giugno 2013

con Paola Scacciavillani...in battello sul Lago Trasimeno

In battello sul lago Trasimeno e le isole Sabato 15 giugno Un’altra bellissima gita con navigazione sul lago Trasimeno e visita guidata sull’Isola Maggiore con passeggiata nel minuscolo paese, solo poche case, ma tutto molto… molto suggestivo. Anziane donne che lavorano i pizzi fatti a mano utilizzando una tecnica irlandese imparata dalla servitù di Villa Guglielmi, la chiesetta di San Michele, con affreschi del XIV - XV sec. tele di "scuola umbra", maestri sconosciuti. Un sentiero ci condurrà fino alla minuscola "grotta" di San Francesco,. Proseguiremo poi la nostra passeggiata verso il paese. PROGRAMMA: partenza alle ore 7.30 dal metro Drive In e alle ore 7.45 dall'Eur Obelisco Marconi (lato Museo Pigorini). Rientro in serata. Trascorreremo l’intera giornata in giro sul/intorno al Lago Trasimeno. Costo € 45 comprende: pullman andata e ritorno, guida e biglietto traghetto per isola Maggiore. Pranzo libero o ristorante. E’ escluso quanto non espressamente citato. Per prenotare scrivere e.mail a: infoacanto@gmail.com oppure sms al 339 5467212. Comunicando sempre i propri recapiti telefonici. La prenotazione dovrà essere convalidata con il pagamento della quota di partecipazione nei giorni che precedono la gita.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.