"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

Istituto Luce Cinecittà - Polvere d'archivio

Loading...

CERCA NEL BLOG

martedì 11 giugno 2013

Una Giornata nella Natura del Parco della Majella

 
 SABATO 15 GIUGNO

Gita giornaliera nel Parco Nazionale della Majella, all'insegna della natura e dell'eccellenze della gastronomia Abruzzese.
Partenza da Infernetto, in Pullman GT: alla volta di Pescocostanzo uno dei più bei Borghi d'Italia, passeggiata naturalistica nel Bosco pluricentenario di S. Antonio, nel Parco Nazionale della Majella.
...
Pranzo con prodotti della fattoria ( d'acquistare in loco) presso l'area Barbecue dell'Azienda Agrituristica "Giuliana" di Pescocostanzo.
Pomeriggio visita dell'azienda e impariamo a fare il formaggio, faremo noi stessi il formaggio da portarci a casa. Sulla strada del rientro sosta a Sulmona la città dei confetti e visita ad un noto Confettificio.
rientro previsto ore 18/19
Costo 38,00 E. per persona, la quota comprende:
Assistenza Guida dalla partenza all'arrivo
Viaggio in Pullman GT A/R
Visita Guidata del Bosco di S. Antonio
Area Barbecue a disposizione con coperto (possibilità di acquistare carne x barbecue, formaggi e salumi dell'Azienda)
Visita dell'azienda e preparazione del formaggio.
Visita di un confettificio di Sulmona.
Info: 
Centro Escursionistico e di Educazione Ambientale
Hostel and B&B la Trazzera
nel Parco Nazionale d'Abruzzo
0864660478-3804727553
www.outdoor-active.it


lunedì 10 giugno 2013

con Paola Scacciavillani...in battello sul Lago Trasimeno

In battello sul lago Trasimeno e le isole Sabato 15 giugno Un’altra bellissima gita con navigazione sul lago Trasimeno e visita guidata sull’Isola Maggiore con passeggiata nel minuscolo paese, solo poche case, ma tutto molto… molto suggestivo. Anziane donne che lavorano i pizzi fatti a mano utilizzando una tecnica irlandese imparata dalla servitù di Villa Guglielmi, la chiesetta di San Michele, con affreschi del XIV - XV sec. tele di "scuola umbra", maestri sconosciuti. Un sentiero ci condurrà fino alla minuscola "grotta" di San Francesco,. Proseguiremo poi la nostra passeggiata verso il paese. PROGRAMMA: partenza alle ore 7.30 dal metro Drive In e alle ore 7.45 dall'Eur Obelisco Marconi (lato Museo Pigorini). Rientro in serata. Trascorreremo l’intera giornata in giro sul/intorno al Lago Trasimeno. Costo € 45 comprende: pullman andata e ritorno, guida e biglietto traghetto per isola Maggiore. Pranzo libero o ristorante. E’ escluso quanto non espressamente citato. Per prenotare scrivere e.mail a: infoacanto@gmail.com oppure sms al 339 5467212. Comunicando sempre i propri recapiti telefonici. La prenotazione dovrà essere convalidata con il pagamento della quota di partecipazione nei giorni che precedono la gita.

venerdì 7 giugno 2013

INVITO AL PRIMO FLASH BOOK MOB DI OSTIA


L'associazione Clemente Riva è lieta di invitarvi al prima FLASH BOOK DI OSTIA che si volgerà il prossimo 15 giugno alle ore 12 presso il Pontile. 

Il 15 giugno tutti al Pontile di Piazza dei Ravennati per "Silenzio… si legge", il primo "flash book mob" di Ostia!

07/06/2013

"Silenzio…si legge", il primo flash book mob di Ostia, che si sarebbe dovuto tenere il 1 giugno e che è stato rimandato causa maltempo, si svolgerà il prossimo 15 giugno, alle ore 12, presso Piazza dei Ravennati. A comunicarlo sono i volontari dell'Ass. Clemente Riva di Ostia, organizzatrice dell'evento.
Le modalità di partecipazione saranno le stesse. Qualche minuto prima dell'inizio, i volontari dell'associazione passeranno tra la gente per regalare un libro a chiunque voglia prendere parte all'evento. Chi vorrà, potrà portare direttamente con sé il suo libro preferito e leggerlo, insieme agli altri, dopo il segnale "BOOKY" che darà il via al flash book mob.

Il motto della manifestazione, coniato da Gianni Maritati, presidente dell'Ass. Clemente Riva, sarà: "Amo chi NON legge... e gli regalo un libro". Una rivisitazione dello slogan dell'Ass. Italiana Editori: "Amo chi legge ...e gli regalo un libro", lanciato nell'ambito del Maggio dei Libri 2013.

"Questo flash book mob, è dedicato proprio ai non lettori e a chi legge poco – spiegano gli organizzatori. Il nostro obiettivo sarà quello di avvicinarli alla lettura e fargli capire che buona abitudine sia e lo faremo regalandogli un libro".

Per maggiori informazioni: