Roma, 28 ottobre - Riconosciuto dalla Regione Lazio lo stato di calamità su Roma per il nubifragio del 20 ottobre. A seguito dello straordinario evento meteo di giovedì 20 l'Amministrazione capitolina aveva formulato la richiesta per lo stato di emergenza e calamità naturale alla Regione, che ora dovrà sottoporla alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Successivamente alla nomina, con ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di un Commissario straordinario che con specifico decreto definirà i criteri e le modalità di accesso ai rimborsi, la Protezione Civile di Roma Capitale fornirà ai cittadini, tramite i Municipi, la modulistica e la documentazione necessaria alla presentazione delle richieste di contributo.
"Adesso sarà possibile accogliere le richieste di rimborso - ha dichiarato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno - che saranno presentate dalle famiglie e dalle imprese per risarcirle dei danni subiti in quella terribile giornata".
Ulteriori informazioni ed aggiornamenti saranno pubblicati sulle pagine web della Protezione civile capitolina.
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.