"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 6 ottobre 2011

XIII MUNICIPIO: INAUGURATA LA PISTA CICLABILE SULLA CRISTOFORO COLOMBO.

È stata inaugurata questa mattina la pista ciclabile che per un chilometro, a partire dall'incrocio con via Canale della Lingua, corre lungo la corsia laterale della Cristoforo Colombo, in direzione Ostia. A tagliare il nastro, Giancarlo Innocenzi, Assessore Ambiente XIII Municipio, alla presenza di Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio e di Pierfrancesco Marchesi, Presidente Commissione Lavori Pubblici XIII Municipio.

"E' un'opera importante – ha spiegato Giancarlo Innocenzi, Assessore Ambiente XIII Municipio – che abbiamo portato a termine per permettere il passaggio ciclo-pedonale lungo un tratto della Cristoforo Colombo. Da qui è anche possibile l'immissione diretta nella Pineta di Castelfusano, in modo da rendere ancora più accessibile alle biciclette il nostro polmone verde".

"Già stiamo predisponendo – ha fatto sapere Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- un collegamento con la pista ciclabile di Casal Palocco in modo da dare continuità a questo progetto ciclo-pedonale e alla nostra idea di rete ciclabile sul territorio".

1 commento:

  1. Stiamo ancora aspettando questo collegamento con la ciclabile di Casalpalocco: per ora chi viene dalla pineta deve farsi la Cristoforo Colombo contromano per proseguire!
    La pista è stata inaugurata solo per farsi spazio davanti alle telecamere, nessuno dei tre si è mai interessato a quest'opera, nonostante tante lettere e diffide delle associazioni che facevano presente il pericolo del mancato collegamento con la ciclabile di Casalpalocco. Vergogna!

    RispondiElimina

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.