La Commissione Sicurezza del XIII Municipio si è riunita questa mattina per discutere della situazione dei canali di scolo a Bagnoletto. Presenti all'incontro, il locale comitato di quartiere, il Cbtar e i rappresentanti di Ufficio Tecnico del XIII Municipio e di Polizia di Roma Capitale del XIII Gruppo.
"Abbiamo affrontato – ha spiegato Luigi Zaccaria, Presidente Commissione Sicurezza XIII Municipio- il problema, sollevato dai cittadini, dell'ostruzione del canale di Bagnoletto. Chiederò alle autorità preposte di avviare una serie di verifiche per accertare se sono stati rispettati i canoni di regolarità e legalità. Le stesse verifiche che chiederemo di effettuare non solo a Bagnoletto, ma sul tutto il territorio affinchè sia garantito il corretto deflusso delle acque. La situazione dei canali nell'entroterra va analizzata e letta in un'ottica più ampia che deve coincidere con la messa in sicurezza idrica del territorio e deve passare attraverso un percorso di ricalibratura dei canali, di pulizia e di adeguata manutenzione degli stessi. L'attenzione su questo problema resta alta e non può prescindere dal coinvolgimento di tutti gli enti competenti che devono avere un dialogo aperto e costruttivo con la realtà territoriale, sia questa amministrativa che cittadina".
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.