"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 1 luglio 2006

IL TRIBUNALE DI OSTIA

Carenza personale amministrativo.

Cari lettori, la foto ritrae un avviso al pubblico, appeso all'ingresso del tribunale di Ostia, emesso il 26 giugno u.s.. L'avviso mette la popolazione a conoscenza del fatto che, nonostante i continui e molteplici tentativi da parte della dirigenza del tribunale per poter avere un incremento di personale, il Presidente della Corte di Appello di Roma non solo non ha dato seguito alle sopracitate richieste, ma ha preferito favorire gli uffici del Giudice di Pace di Ostia, addirittura trasferendo alcune risorse del già esiguo organico del suddetto tribunale presso altri uffici.

In questo modo, non solo non si stanno favorendo i residenti lavoratori del 13° che, nonostante si siano creati alcuni posti di lavoro ad Ostia, avrebbero l'opportunità di un avvicinamento logistico e quindi una più elevatà qualità lavorativa e di vita, ma inoltre, evidentemente e conseguentemente, si sono voluti abbassare i livelli di servizio del tribunale di Ostia.

Così si continuano a penalizzare i residenti del 13° già sufficientemente colpiti da una oggettiva carenza di strutture quali rete viaria, pubblica sicurezza, pronto soccorso, scuole ecc..., strutture che, qualora vengano realizzate, soffrono di continue "distrazioni" da parte degli organi centrali.

Eppure i cittadini del 13° sono contribuenti proprio come tutti gli altri.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.