"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 24 febbraio 2010

CASAL BERNOCCHI, GIULIO NOTTURNI: ASPETTIAMO LE STRISCE PEDONALI DAVANTI LA SCUOLA FENOGLIO

di Giulio Notturni

"Molti cittadini di Casal Bernocchi segnalano da mesi il fatto che in via Scartazzini, in corrispondenza della scuola Fenoglio, le strisce pedonali siano quasi scomparse. Negli orari di uscita dall'istituto, tale assenza della segnaletica orizzontale mette in una situazione di disagio gli anziani volontari che prestano servizio di supporto per l'attraversamento della strada dei bambini. E' una situazione che mi risulta essere stata segnalata sin dalla fine di gennaio dal Capogruppo Udc in Campidoglio Alessandro Onorato al Comando del XIII Gruppo di Polizia Amministrativa e all'U.O.T. Municipio XIII. Ad oggi, purtroppo, le cose non sono cambiate. In più, le piogge degli ultimi mesi hanno ridotto la strada ad un colabrodo e le buche si riempiono puntualmente d'acqua. Se persisterà questo stato d'incuria, saremo costretti a disegnarci da soli le strisce che il Comune tarda a ripristinare": lo afferma in una nota Giulio Notturni, responsabile organizzativo dell'Udc nel XIII Municipio.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.