Vacanza a Ponza, Palmarola e Zannone: 16, 17, 18 luglio
Vi proponiamo una magnifica mini vacanza già felicemente sperimentata lo scorso anno. Alloggeremo in uno degli hotel più belli di Ponza. Ripercorreremo la storia di queste isole, scoprendo testimonianze preistoriche, romane e borboniche. Navigheremo lungo le loro coste facendoci incantare dalle molteplici sfumature delle rocce, da faraglioni e dalle grotte e soprattutto tuffandoci in quell'azzurrissimo mare. Ponza è la regina dell’arcipelago Ponziano, di origine vulcanica, incastonata nelle acque del Tirreno con le incantevoli Palmarola e Zannone.
PROGRAMMA
PRIMO GIORNO: partenza da Roma e soggiorno sull' Isola di Ponza
raggiungeremo l’imbarco a Terracina con il pullman, partenza dal Metro Drive In, piazzale Fonte degli Acilii alle ore 6.10 e dall’Eur, Obelisco Marconi (lato Museo Pigorini) alle ore 6.20. Arrivo a Terracina e imbarco sulla nave veloce alle ore 8.40 (70 minuti di navigazione circa)
- Ore 10 arrivo a Ponza, troveremo al nostro arrivo il pulmino dell'hotel che prenderà in carico i nostri bagagli. Sistemazione in hotel e (facoltativo) imbarco su barca turistica (costo euro 20 a persona) per il periplo dell’isola e soste per i bagni in mare. - Pranzo al sacco preparato a cura di ogni singolo partecipante. Rientro a Ponza verso le ore 18 e visita guidata dell’isola in minibus (euro 6 circa a persona).
- Ore 19.30 circa rientro e alle 21 elegante cena in hotel.
SECONDO GIORNO: Isola di Palmarola, una delle isole più seducenti del mediterraneo con le sue bianche rocce che creano fondali di incredibile bellezza…
- Colazione in hotel e alle ore 10 partenza (facoltativo) con barca turistica da Ponza per Palmarola (costo euro 20 a persona)
- Giro dell’isola in barca e soste per i bagni.
- Pranzo al sacco o, liberamente, nell’unico ristorante dell’isola “ ‘o francese”
pomeriggio dedicato ai bagni in mare e al relax e rientro in hotel a Ponza verso le 18.30. Tempo libero per lo shopping e alle 21 elegante cena in hotel.
TERZO GIORNO: Isola di Zannone.
E’ l’unica isola dell’arcipelago ponziano ad essere inclusa nel Parco Nazionale del Circeo perché intatta e selvaggia dal punto di vista naturalistico: è infatti disabitata, caratterizzata da un fitto bosco di lecci, diversi esemplari di mufloni e i resti di un monastero medievale. Per chi lo desideri sarà possibile fare un' escursione guidata sull'isola (percorso, facile, a piedi di un'ora circa). La gita sull'isola di Zannone, in particolare, è subordinata alle condizioni del mare ed è quindi realizzabile solo con mare calmo.
- Colazione in hotel, e raccolta bagagli nella hall. Alle ore 10 partenza da Ponza per Zannone (facoltativo) con barca turistica (euro 20 circa a persona)
- ore 10.45 arrivo a Zannone e inizio escursione guidata
ore 13 circa pranzo al sacco preparato a cura di ogni singolo partecipante, bagni e relax.
- Ore 17 circa rientro a Ponza dove, a cura dell'hotel, troveremo i bagagli pronti all'imbarco
- Ore 18.30 imbarco e partenza per Terracina con arrivo verso le 19.45 e dove troveremo ad attenderci il pullman che ci riporterà a Roma
Costo Euro 300 comprensivo di:
- pullman che ci accompagnerà da Roma a Terracina, martedì 16, e verrà
a riprenderci a Terracina, giovedì 18, per riportarci a Roma,
- biglietto nave veloce Terracina/Ponza/Terracina
- hotel a Ponza in regime di mezza pensione (pernotto, colazione e cena), in camera a
due letti, differenza camera singola 30 euro x notte
- visite guidate per tre giorni con guida al nostro seguito per l'intero soggiorno
Non sono compresi in questa cifra i costi per gli spostamenti all’interno dell’Isola di Ponza e verso Zannone e Palmarola che sono comunque indicati all’interno del programma e quant’altro non espressamente indicato nella descrizione del costo.
PRENOTARE CON LA MASSIMA URGENZA PERCHE' I POSTI IN HOTEL SONO LIMITATI Per prenotare scrivere e.mail a infoacanto@gmail.com oppure scrivere sms al 339 5467212 comunicando, sempre, al momento della prenotazione i propri numeri di telefono fisso e cellulare.
"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.
CERCA NEL BLOG
giovedì 4 luglio 2013
con Paola Scacciavillani...Ponza, Palmarola e Zannone
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.