"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 8 luglio 2013

Giovedì 11 Luglio Escursione al Monte Marcolano Parco Nazionale d'Abruzzo

Il massiccio del Monte Marcolano (1940 m s. l. m.), situato tra Pescasseroli e la piana del Fucino, è una propaggine del sistema montuoso del Monte Tranquillo-Serra lunga tra le valli del Sangro, la Vallelonga e l'alto Giovenco. Il massiccio è inserito all'interno del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise sin dalla sua prima istituzione nel 1872 quando prendeva il nome di Riserva reale dell'Alta Val di Sangro. Interessante Escursione dal punto di vista paesaggistico e naturalistico, alta è la presenza del Orso e del Lupo, non sarà difficile trovarne le tracce e con tanta fortuna, forse, avvistarli. Non è una delle più alte vette del Parco Nazionale, 1940 Mt. Ma è sicuramente una delle più panoramiche, mozzafiato è la visione che si ha dal colle prima della vetta.  Un percorso adatto per chi vuole cominciare ad assaporare i piaceri dell'escursionismo, adatto ad Escursionisti esigenti ma anche a Famiglie con bambini. 

Difficoltà E
Dislivello 550 Mt.
Durata 4h 30m
Partenza ore 08,00 Centro Escursionistico La Trazzera Villetta Barrea
09,00 Rifugio del Diavolo Km 34 SS83
Tipo di percorso Andata e ritorno

Special Price
per chi soggiornerà la notte di Mercoledì 10 Luglio presso l'Hostel del Centro Escursionistico

Info e prenotazioni:
Centro Escursionistico e di Educazione Ambientale
Hostel and B&B la Trazzera
nel Parco Nazionale d'Abruzzo
0864660478-3804727553
www.outdoor-active.it



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.