"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 1 marzo 2006

OLTRE IL DANNO, LA BEFFA

A seguito di quanto è successo il 22 febbraio scorso (vedi l’articolo MICROCRIMINALITA' E PUBBLICA SICUREZZA 2 (IL RITORNO)), e degli incontri che i rappresentanti di classe hanno avuto con i responsabili dell’istituto per avere chiarimenti sulla mancata sicurezza che ha permesso il verificarsi del pericoloso evento che avrebbe potuto mettere a repentaglio la vita dei bambini presenti in aula e dei lavoratori al momento presenti, è emerso quanto segue: ossia la totale responsabilità dell’istituto (e fino a qui non fa una grinza), ma, la cosa grave, è che non sembrerebbero esserci risarcimenti all’insegnante oggetto del furto.

Risultato?

Alcuni volontari (tra i colleghi e genitori) si sono fatti carico del danno subito dall’insegnante, preoccupandosi di risarcirla del furto dei soldi già raccolti per una gita (non dimentichiamoci che in realtà il danno risulta essere ben superiore considerando l’asportazione della borsa e dell’intero contenuto, nonchè tutti i problemi ad essa correlati, es. rifacimento chiavi, documenti, ecc.).

D’altro canto, la preside si è subito adoperata per far si che le norme vigenti per la sicurezza vengano rispettate.

..... e così, tanto per cambiare, continuiamo a chiudere la stalla quando i buoi sono già scappati, e a confidare nella buona sorte.

Articolo pubblicato anche su infernetto.info.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.