"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 17 novembre 2006

1° FORUM EXPO "JOB & TUTOR"

L'Associazione Lavoro Over 40 dell'amico Walter, che salutiamo, ci invita a partecipare all'evento di seguito riportato.

Vi invitiamo a visitare il 1° FORUM EXPO "JOB & TUTOR" che inizierà domenica 19 novembre alle ore 9,30 presso il Summit Roma Hotel in via della Stazione Aurelia 99 e proseguirà con orario continuato (9,30 - 18) sino a lunedì 20 novembre. Lo stand dell'Associazione Lavoro Over 40 (www.lavoro-over40.it) è il n. 44.

In particolare alle ore 11 della giornata inaugurale, nell'aula 2 (aula "Sidney") l'Associazione Lavoro Over 40 sarà protagonista di un workshop dal titolo "Lavoro Over 40: una scommessa, una risorsa, una ricchezza", nel quale prenderanno la parola Giuseppe Zaffarano, Luciano Penna ed Aurelio de Laurentiis.

La partecipazione al Forum è gratuita ma è necessario registrarsi. Potrete trovare tutti i dettagli necessari nella pagina web http://www.nstecna.com/eventi/jobetutor2006/index.php cliccando poi nelle varie sezioni della colonna di sinistra. Qui sotto potete leggere una sintetica presentazione della manifestazione.

Vi aspettiamo !

Il Coordinamento Regionale Lazio
Associazione Lavoro Over 40
tel. 338 7434485
fax 178 225 5928

infolazio@lavoro-over40.it


"JOB & TUTOR"

Roma, Centro Congressi Summit 19 - 20 novembre 2006

Summit Hotel - Via della Stazione Aurelia 99



un'appuntamento annuale dedicato al mondo dello Studio, dell'Orientamento Professionale e del Lavoro, organizzato dalla casa editrice NUOVO STUDIO TECNA.

L'evento"JOB & TUTOR" si rivolge ai laureati, diplomati e studenti in cerca di soluzioni alternative, che potranno confrontarsi direttamente con le Scuole Private, le Università e Istituti di Formazione per avere informazioni inerenti l’orientamento e i percorsi didattici delle varie vie da intraprendere, nonchè a professionisti in cerca di migliore occupazione, che avranno in queste due giornate occasione di incontrare le aziende e agenzie specializzate con lo scopo di veicolare curricula e candidature.

Maggiori informazioni potranno essere reperite visitando il sito www.nstecna.com.

L’appuntamento è patrocinato dalle Associazioni ASFOR e AIF.

Sarà inoltre presente l'Assessore Tibaldi, della Regione Lazio - Assessorato al Lavoro Pari Opportunità e Politiche Giovanili.

L’ingresso è gratuito.


Target dei visitatori:

- Diplomati (Ragionieri, Periti tecnici – informatica, telecom., aeronautica);

- Laureati (facoltà di Ingegneria, Giurisprudenza, Scienze delle Comunicazioni, Scienze Politiche, Economia, Lettere, Scienze Statistiche, etc..);

- Professionisti (agenti di commercio, consulenti az.li, resp. comm.li, resp. marketing, resp. ufficio acquisti, resp. qualità, resp. risorse umane);


Attività collaterali

L'area espositiva sarà affiancata da un ampio calendario culturale, costituito da WORKSHOP dedicati per gli espositori e relatori professionali.

I lavori si svolgeranno con programmi paralleli che prevedono 3 aule al mattino e 3 al pomeriggio, dove verranno coinvolte le maggiori Istituzioni (UNIVERSITA', SINDACATI, MINISTERO DEL LAVORO, REGIONE LAZIO, ASSESSORATO POLITICHE DEL LAVORO, varie ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA) e saranno presenti relatori noti e apprezzati nel mondo del lavoro e della formazione. Anche noi saremo presenti e sarà un’occasione per portare il nostro messaggio al mondo del lavoro.


Tematiche trattate

Le tematiche dei convegni che verranno sviluppate all'interno della manifestazione riguarderanno:

- orientamento e formazione;

- formazione e sviluppo manageriale;

- l’apprendistato e normative per le forme di stage aziendali;

- il diritto del lavoro;

- i contratti lavorativi : Il rapporto tra azienda e lavoratore è le norme che definiscono le diverse tipologie;

- quali contratti di lavoro possono essere stipulati, da chi, in che modo, soprattutto quali sono i contratti denominati atipici o flessibili;

- la tutela previdenziale, le tematiche sulla sicurezza e prevenzione sui posti di lavoro

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.