"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 8 novembre 2006

OPERAZIONE "MURI PULITI"

BUONGIORNO ROMA, PERIODICO DI INFORMAZIONE DEL XIII MUNICIPIO, ORGANIZZA UNA GIORNATA PER PULIRE I MURI DEL TERRITORIO DALLE SCRITTE VANDALICHE

Considerata la situazione di generale degrado in cui versano i muri in tutto territorio del XIII Municipio, imbrattati sistematicamente da vandali e sedicenti writers, il periodico a distribuzione gratuita Buongiorno Roma organizza una giornata di pulizia volontaria per ripristinare un minimo di decoro urbano, per dare un segnale di speranza a tutti i cittadini che vorrebbero vivere in un ambiente pulito e curato e per aprire un dibattito su un problema che oltre ad un danno estetico procura danni economici rilevanti sia alla collettività che ai singoli cittadini.

E’ prevista la formazione di quattro gruppi (ma molti altri vorremmo che si formassero spontaneamente) che si incontreranno domenica 19 novembre alle ore 10.00 e dai luoghi indicati, armati di pennelli e vernice gireranno per il quartiere a cancellare quante più scritte possibili. Questi i primi appuntamenti:

- Casalpalocco: Centro commerciale Le Terrazze lato Banca di Roma;

- Malafede: davanti alla nuova scuola elementare in via Oscar Ghiglia;

- Ostia: di fronte alla biblioteca Elsa Morante in via Cozza, 7;

- Acilia: di fronte all’ufficio postale di via Bocchi (San Giorgio).

Si richiede il patrocinio del Presidente Paolo Orneli e dell’Assessore all’Ambiente Paolo Stellino. Si richiede altresì l’adesione a comitati di quartiere, associazioni di commercianti, associazioni di cittadini, studenti, Istituti scolastici, quotidiani, periodici e televisioni locali.



Per informazioni e adesioni:

redazione@buongiornoroma.it;

gianlucamorale@yahoo.it, cell. 347 6632997;

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.