"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 18 novembre 2006

INFERNETTO E DINTORNI PROMUOVE IL "CONDOMINIO DI ZONA"

"Infernetto e dintorni", nelle persone dei Sigg.ri Mauro Orlandi e Giovanni delle Fratte, promuove il "Condominio di Zona". Un piccolo passo per avvicinare e sensibilizzare le famiglie dell'Infernetto, al fine di risolvere insieme le tante criticità fino ad ora sofferte. Ecco di seguito l'iniziativa.

Gentilissime Famiglie,

siamo due abitanti di via Ferruccio Busoni residenti all'infernetto dagli anni '70, con questa lettera vorremmo dare un primo impulso ad un progetto che ha come intento quello di dare alla nostra area un decente assetto urbanistico.

Dalla nostra esperienza maturata nel quartiere, nasce l'idea che l'unica via percorribile sia quella di creare una sorta di "condominio di zona". Tale strumento, tutto da costruire con la vostra collaborazione, dovrebbe, oltre che mantenere i rapporti con le istituzioni, darci anche la possibilità di eseguire come privati cittadini quelle opere che già in passato, quando eravamo in pochi, abbiamo realizzato.

Le cose ora sono cambiate, l'Infernetto è un quartiere vasto, intensamente abitato ed in continua evoluzione ed espansione, ma che soffre di mancanza di infrastrutture. Siamo convinti che il Comune di Roma sistemerà le vie principali, ad oggi ne ha acquisite un centinaio, lasciando le strade minori alla buona volontà dei singoli.

Dobbiamo organizzarci, per fare questo vorremmo però prima verificare il numero delle adesioni possibili, quindi sapere quali sono le vostre opinioni in merito e se esiste una condivisione delle nostre idee o se sono solo frutto della nostra fantasia.

Contattateci, qualunque sia la Vostra opinione, tramite mail, cassette delle lettere e cellulari.

E' possibile contattarci anche attraverso il nostro blog “Infernetto e dintorni” (www.infernetto.blogspot.com), che supporta e promuove tale iniziativa anche in maniera elettronica.

Cordialmente.

Mauro Orlandi
E-mail: orlandi_mauro@fastwebnet.it - Cell.: 3332098834
Giovanni delle Fratte
E-mail: dellefratte.giovanni@fastwebnet.it - Cell.: 33478536045
Cassette delle lettere site in via F. Busoni 37 e 41

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.