"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 26 gennaio 2007

Orneli, Veltroni e Marrazzo per velocizzare la Roma-Lido


Scritto da Red su Infernetto.info

Il 5 Febbraio vertice per il piano di ammodernamento.

“Il potenziamento della Roma-Lido e il completamento della trasformazione in metropolitana urbana – ha dichiarato il presidente del Municipio Roma XIII Paolo Orneli - rappresentano uno dei nostri obiettivi strategici. Per questo motivo ho concordato insieme al sindaco Veltroni e al presidente Marrazzo l’opportunità di convocare un vertice per individuare insieme a tutti gli uffici competenti il percorso più efficace per velocizzare il piano di ammodernamento già finanziato per oltre 53 milioni di euro”.

"La ferrovia Roma-Lido – ha aggiunto il presidente Orneli – è destinata nei prossimi anni a divenire una vera e propria metropolitana con frequenze inferiori ai cinque minuti. Il piano di ammodernamento prevede l’adeguamento dei convogli della Freccia del Mare con interventi migliorativi rispetto alle nuove vetture già in esercizio. Rispetto ai primi tre convogli al momento in esercizio, realizzati con un impegno economico di circa 300mila euro ciascuno – ha sottolineato il presidente del Municipio – le nuove Frecce del Mare acquistate con il finanziamento regionale, pur mantenendo le stesse caratteristiche estetiche, saranno dotati tra l’altro di isolante termo-acustico, di aria condizionata, di videoinformazione e videosorveglianza a bordo ed allineati al piano banchina per una spesa di 1,5 milioni di euro a convoglio”.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.