"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

Istituto Luce Cinecittà - Polvere d'archivio

Loading...

CERCA NEL BLOG

giovedì 20 dicembre 2012

XIII MUNICIPIO: GLI ALUNNI DELLA SCUOLA ELEMENTARE "SAN VINCENZO PALLOTTI" VISITANO IL PALAZZO DEL GOVERNATORATO.

Gli alunni di una quinta elementare della scuola "San Vincenzo Pallotti" di Ostia hanno visitato, nei giorni scorsi, il Palazzo del Governatorato. Ad accoglierli, Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio e Salvatore Colloca, consigliere XIII Municipio.

"Questo è un palazzo pieno di storia – ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – e oggi è la sede istituzionale, fulcro della vita politica del territorio. Mi auguro che un domani – ha proseguito Vizzani – tra questi banchi possiate sedere che cercando di seguire la passione civica, affiancata dai valori dell'etica e della morale, che dovranno essere il vostro punto di riferimento sempre".
"Ringrazio la scuola e le insegnanti – ha commentato Salvatore Colloca, Consigliere XIII Municipio  - in particolar modo, Suor Danila per la dedizione e la sua professionalità. Ringrazio anche i piccoli studenti che con le loro domande si sono interessati alle nostre attività e ci hanno fatto capire, ancora una volta, che è soprattutto per loro e per il loro futuro che dobbiamo impegnarci ogni giorno".



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.