"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 3 dicembre 2012

XIII MUNICIPIO: L'AMMINISTRAZIONE PARTECIPA ALLA PRESENTAZIONE DEL "TORNEO DI NATALE" DELLA POLIZIA LOCALE DI ROMA CAPITALE DEL XIII GRUPPO.


È stata presentata questa mattina, presso la caserma "Stefano Calcioli" di via Capo delle Armi, la decima edizione del "Torneo di Natale", organizzata dalla Polizia Locale di Roma Capitale del XIII Gruppo. La manifestazione di solidarietà prevede appuntamenti, tra cui una partita di calcio a otto tra tre squadre: quella della Polizia Locale di Roma Capitale del XIII Gruppo, quella della Polizia Locale del Comune di Venezia e quella della Polizia di Frontiera della Romania. L' incontro si svolgerà il prossimo 14 dicembre e seguirà una cena di beneficenza. I fondi raccolti andranno all'associazione Ardeca Onlus per la prevenzione, ricerca e cura di malattie dell'autismo. Sempre questa mattina, si è svolta anche la premiazione del concorso, lanciato dalla Polizia Locale del XIII Gruppo, per le scuole elementari del territorio che hanno visto i bambini cimentarsi in progetti creativi sul tema della solidarietà. A vincere, è stata la scuola San Gallo di Ostia.
"Continueremo su questa strada – ha dichiarato Angelo Moretti, Comandante della Polizia Locale di Roma Capitale del XIII Gruppo – i bambini rappresentano il nostro futuro, ma soprattutto il nostro presente. È stato difficile trovare un vincitore, in quanto le opere, a mio avviso, meritavano tutte di vincere. Dobbiamo coltivare il seme della solidarietà in loro e sensibilizzarli fin da piccoli su quanto sia importante aiutare gli altri".
"Impegnarsi nelle attività benefiche oltre al quotidiano lavoro nelle attività istituzionali – ha affermato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – è la vera identità e forza della polizia locale di Roma Capitale del XIII Gruppo. La nostra presenza qui dimostra la vicinanza a manifestazioni del genere, ma anche l'amicizia che abbiamo nei confronti di un'altra parte di questa amministrazione che è rappresentata dai nostri vigili".
"Ho sempre apprezzato questa iniziativa – ha fatto sapere Amerigo Olive, Assessore XIII Municipio con delega alla Polizia Locale – e anche quest'anno darò pieno appoggio. I vigili urbani sono una parte fondamentale nell'organizzazione del nostro territorio ed è bello vederli impegnati al di là dei loro compiti. Il loro impegno nelle sere di estate ha contribuito ad avere automobilisti più disciplinati sulle strade del nostro territorio".  
"E' importante questo coinvolgimento delle scuole – ha sottolineato Lodovico Pace, Assessore Politiche Scolastiche XIII Municipio – come amministrazione anche noi stiamo portando il nostro apporto in questo settore, proprio con un'iniziativa benefica che coinvolge i ragazzi. "Un mare di solidarietà", questo il nome del progetto che stiamo portando avanti, ci regala ogni volta grandi soddisfazioni".
"In un momento di crisi globale – ha concluso Renzo Pallotta, Vice Presidente XIII Municipio – in cui non c'è solo la recessione economica, ma anche svilimento dei valori veri, iniziative come queste ci indicano quale sia la giusta strada da seguire".




Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.