"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

Istituto Luce Cinecittà - Polvere d'archivio

Loading...

CERCA NEL BLOG

lunedì 10 dicembre 2012

XIII MUNICIPIO: PRESENTATA L'ASSOCIAZIONE "PICCOLI GUERRIERI"

È stata presentata questa mattina presso l'Aula Consiliare "Massimo di Somma" l'associazione "Piccoli Guerrieri" che domenica prossima, 16 dicembre, organizza la manifestazione "Natale con le Fiamme Gialle", un pomeriggio di spettacolo e solidarietà per avviare una raccolta fondi. L'iniziativa si terrà presso l'auditorium della Caserma della Guardia di Finanza di via Croviana all'Infernetto, a partire dalle ore 16. 

"L'associazione – ha spiegato Walter Mazza, Presidente di "Piccoli Guerrieri" – è formata dai genitori di bambini affetti da danni cerebrali. Il nostro progetto, per cui abbiamo deciso di organizzare questa manifestazione di raccolta fondi, è quello di creare un "home in hospital", che riesca a garantire un'assistenza domiciliare ma all'interno dell'ospedale a misura di utente. Il progetto vede la collaborazione dell'asl Roma D e dell'ospedale Grassi di Ostia".

"L'amministrazione – ha aggiunto Salvatore Colloca, Delegato Cultura XIII Municipio – non può che supportare iniziative del genere che riguardano il sociale, la beneficenza, ma soprattutto i più piccoli. Invito in molti a partecipare perché aiutare chi ne ha bisogno è sicuramente il più bel regalo che possiamo fare agli altri e a noi stessi".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.