"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

domenica 28 maggio 2006

CANALE 10 NEWS: "GRAZIE"

Venerdi scorso, il 26 maggio, vengo contattato dalla redazione di "Canale 10 NEWS", la testata giornalistica dell'emittente televisiva "Canale 10", che si occupa principalmente degli accadimenti del litorale laziale, con spiccato interesse per il territorio costiero della provincia di Roma: anche loro affezionati lettori del blog.

Mi chiedono maggiori dettagli circa quanto era accaduto fuori la recinzione della scuola "Mozart" di cui all'articolo precedente, ed anche se ci fosse qualche testimone che avrebbe voluto rilasciare un'intervista davanti alle loro telecamere. Ho risposto loro che mi sarei informato, ma il pomeriggio stesso non ebbi modo di raccogliere alcun consenso in merito (posso immaginare i motivi).

La notizia, così come da me appresa e pubblicata, è stata riportata durante l'edizione di "Canale 10 NEWS" delle 13.30 dello stesso giorno.

Però, da ulteriori e successive interviste, sembrerebbe che non si tratti di alcuni giovani, ma verosimilmente di un solo uomo di mezza età che, dalla propria auto appositamente posteggiata subito dopo la recinzione scolastica (dietro il plesso stesso), adeschi bambine con promesse di caramelle e poi, una volta che queste si sono avvicinate, proceda con il masturbarsi.

Da tutto questo si evince una sola cosa: la scuola "Mozart", come il resto del quartiere, non gode proprio dell'adeguata sorveglianza delle forze dell'ordine, propedeutica alla protezione della popolazione ivi residente. Ma da quello che si sente e, purtroppo, si vede con troppa dovizia di particolari dai media (alcune testate giornalistiche troppo spesso dimenticano che davanti alla TV sovente ci sono i bambini, specialmente durante le edizioni di prima serata), la realtà del nostro quartiere è fin troppo condivisa da quella dell'intero territorio del XIII, che sempre più assomiglia ad una città a se stante, piuttosto che una realtà circoscrizionale del comune di Roma.

Ringrazio la redazione di "Canale 10 NEWS" per l'attenzione dimostrata riguardo le problematiche trattate in questo blog, problematiche troppo spesso trascurate dagli organi competenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.